Numeri DOT

In gran parte dei pneumatici per movimento terra, ad esempio quelli per le gru ad alta velocità, il numero DOT è incorporato nel numero di serie del pneumatico. Questo numero varia da marca a marca. Dal numero di serie è possibile risalire alla data di produzione del pneumatico.
headerbeeld_em_aeolus_al37_e3_knikdumper

Sulla base di questo numero di serie, è possibile risalire alla data esatta di produzione del pneumatico. Se avete domande specifiche in merito, contattateci.

L'abbreviazione DOT sta per “Department of Transportation”, il dipartimento federale dei trasporti degli Stati Uniti. Il numero indica in quattro cifre la data di produzione di un pneumatico. Le prime due cifre indicano la settimana in cui il pneumatico è stato prodotto e le ultime due l'anno. Pertanto, il numero DOT 2619 rappresenta un pneumatico prodotto nella 26a settimana del 2019.

EM-DOTnummer-grondverzet
Numero DOT su un pneumatico

Volete liberarvi dalle preoccupazioni legate agli pneumatici e a tutto ciò che ne consegue?

Noi ci occupiamo di tutto per voi:

  • Pneumatici nuovi e usati

  • Pneumatici in permuta

  • Cerchi (anche nuovi e usati)

  • Montaggio

  • Smaltimento ecologico degli pneumatici

Registrazione e contatti

Non avete ancora accesso al nostro webshop? Richiedete qui il vostro account gratuito. Potete sempre contare su di noi per una consulenza esperta e dettagliata. Non esitate a contattare uno dei nostri esperti al numero 0523 850 850 o a compilare il modulo di contatto.

Contattateci

It's all round

5

La nostra strategia "It's all round".

1

Servizio

2

Stock e consegna

3

Assortimento

4

Convenienza

5

Conoscenza